S. Maria C. V. Antonio Mirra dalla parte dei terremotati: ecco come donare

[adrotate banner=”17″]

 

“Le immagini della distruzione causata dal terremoto spezzano il cuore. La città di Santa Maria Capua Vetere è vicina al dolore delle popolazioni colpite dal sisma ed è pronta, nell’immediato, a fornire aiuti e assistenza. La solidarietà deve essere necessariamente subordinata ad azioni concrete”, queste le parole del sindaco della città del Foro Antonio Mirra, che ieri, attraverso un post su Facebook, ha voluto manifestare la sua vicinanza alle vittime del terremoto avvenuto a Rieti due giorni fa.

“La Protezione civile è già pronta a partire con una propria squadra – ha continuato il Antonio Mirra – ed è a disposizione del settore regionale. Oggi con delibera di giunta abbiamo attivato un conto corrente per raccogliere fondi da destinare al finanziamento di interventi per il sostegno di iniziative sociali e civili. Attualmente non necessitano di derrate alimentari, come comunicato dal Centro di Coordinamento delle emergenze, ma sono certo che, qualora si presenteranno ulteriori esigenze specifiche, la comunità sammaritana risponderà concretamente ad una raccolta che sarà tempestivamente organizzata”.

E infatti stamattina sul sito del comune è stata ufficializzata l’iniziativa. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha attivato un conto corrente sul quale sarà possibile far pervenire, attraverso bonifici o operazioni di cassa senza spese aggiuntive, tutte le donazioni da parte dei soggetti interessati ad esprimere la propria solidarietà. La somma sarà utilizzata, su decisione del consiglio comunale, per il finanziamento di quegli interventi che saranno individuati quali più rilevanti per il sostegno di iniziative sociali e civili.

IBAN: ITM0312775040000000000116

Unipol Banca Spa Tesoriere del Comune di Santa Maria Capua Vetere

CAUSALE: Sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto 2016

 

Sofia Papale

[the_ad id=”13219″]