S. Maria C.V. Black-out risolto, ma il comune chiede risarcimento danni all’Enel

Sandy sugli Usa, New York città spettrale

[adrotate banner=”17″]

 

Verranno ripristinate nella giornata odierna tutte le centraline Enel su suolo cittadino rimaste danneggiate in seguito al black-out che si è verificato, sull’intero territorio provinciale, la notte tra il 22 ed il 23 ottobre. Già nella giornata di domenica, 23 ottobre, il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha contattato la ditta incaricata al fine di risolvere i disagi che, a livello cittadino, hanno interessato 13 diverse centraline.

Per alcune di queste è stato possibile intervenire tempestivamente procedendo alla immediata riattivazione, per altre 9 invece sono stati registrati danni alla componentistica e la loro riattivazione è avvenuta, per questi motivi, in maniera graduale in base alla disponibilità sul mercato dei materiali di ricambio.

Il motivo del black-out è da circoscrivere esclusivamente ai danni causati dal black-out registrato la notte tra sabato e domenica. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, per queste ragioni, ha già inoltrato all’Enel una richiesta in forma scritta per ottenere un risarcimento danni.

[the_ad id=”19973″]