‘Se io fossi sindaco…’ l’iniziativa del candidato alla corsa per palazzo Lucarelli
Centinaia le persone che hanno affollato il comitato elettorale di Antonio Mirra, inaugurato questo pomeriggio in piazza Mazzini. Dopo la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco e della sua coalizione, svoltasi questa mattina, Mirra e i rappresentanti delle sue liste hanno aperto le porte del comitato, cuore del progetto per le prossime amministrative, ai cittadini.
“Prima la città. Adesso”, questo è lo slogan della campagna elettorale del penalista che intende proporre un progetto di cambiamento, soprattutto del metodo della gestione amministrativa. Mirra ha spiegato le ragioni della scelta di presentarsi agli elettori il prossimo il 5 giugno con il sostegno di una coalizione ampia, forte e coesa. Due le liste del sindaco, “Amiamo Santa Maria Capua Vetere” e “Impegno Comune”, cui vanno ad aggiungersi altre otto civiche che hanno deciso di condividere il progetto di Mirra: “Terra Libera”, “Uniti per esistere”, “Noi sammaritani”, “Movimento Sammaritano”, “Svolta popolare”, “Socialisti e Riformisti”, “Il girasole” e “ora”.
Mirra ha illustrato alcuni punti del programma elettorale che in queste settimane sta prendendo forma nel corso dei tavoli di discussione avviati con i componenti della coalizione. Nel dettaglio l’avvocato ha evidenziato l’importanza di una sinergia tra l’amministrazione e gli uffici comunali, della centralità delle politiche ambientali e sociali, della pianificazione urbanistica nonché della valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale di S. Maria C. V.. “Un capitolo specifico – ha detto il candidato sindaco – meritano l’ospedale e il tribunale. Su questi temi non ci si può dividere, bisogna lottare tutti insieme. In particolare, si chiede al Ministero un impegno concreto per il palazzo sede del tribunale penale”.
Mirra ha, inoltre, invitato tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa “Se io fossi sindaco”, uno spazio dedicato alle idee, alle intuizioni e alla fantasia dei sammaritani per contribuire alla stesura del programma elettorale. Nell’ottica della più assoluta trasparenza e della massima partecipazione, principi che ispireranno l’intera campagna elettorale di Mirra, le iniziative, gli obiettivi e, appena sarà redatto, il programma di governo saranno disponibili sul sito internet del candidato sindaco, online nei prossimi giorni.