“Rappresento le Associazioni e in quanto tali non andiamo a interferire nel lavoro dei partiti politici”
Santa Maria Capua Vetere. Garbata ma ferma la risposta di Biagio Di Muro a Rino Capitelli, dopo che il candidato sindaco della coalizione di centrodestra aveva lanciato un messaggo all’ex primo cittadino sulla possibilità di un suo passo indietro a fronte di una candidatura forte che potesse farfare il salto di qualità allo schieramento da opporre al centrosinistra. In particolare Capitelli faceva riferimento ad una possibile opzione – appresa tra l’altro dagli organi di stampa – della dottoressa Mariella Uccella che sarebbe stata indicata da Biagio Di Muro.
“Evidentemente l’amico Rino si è lasciato abbagliare da qualche indiscrezione giornalistica che non ha alcun fondamento. A Santa Maria Capua Vetere anche le pietre sanno che io sono espressione delle Associazioni e queste non hanno alcun interesse o titolo ad andare a ficcare il naso in casa altrui, specie nei partiti politici, per suggerire nomi da candidare. Il nostro impegno è ben altro: stilare un programma che sarà sicuramente l’integrazione e la prosecuzione di quello presentato ai cittadini cinque anni fa. Se nel contempo si intravede la possibilità che altri lo condividono allora possiamo sederci a tavolino ed una volta condiviso andremo a valutare i nomi che lo possono realizzare senza porre veti o pregiudiziali di sorta”.
Il sindaco uscente aggiorna anche sul lavoro che le 14 Associazioni che cinque anni fa gli chiesero di scendere in campo, non avendo trovato la sintesi tra i vari nomi in campo, sta lavorando alacremente con incontri tra i vari rappresentanti con cadenze più che settimanali e che allo stato delle cose non ci sono assolutamente le condizioni che possano prevedere una sua nuova discesa in campo.
Salvatore Orlando