[adrotate banner=”16″]
Santa Maria Capua Vetere. Ufficializzata la data del primo consiglio comunale – il 18 luglio prossimo – si intensificano gli incontri all’interno dei vari gruppi che hanno portato alla vittoria Antonio Mirra per dare, dopo i numeri che hanno consentito il successo, anche il contributo in termini pratici per consentire al sindaco di formare una squadra parimenti all’altezza. Qualcuno (leggi Terra Libera) ha già programmato il tutto, per qualche altro è il caso di ponderare ancora con serenità la scelta. Impegno Comune sta lavorando proprio alla bisogna. Il secondo posto ottenuto tra le compagini della coalizione conferisce al gruppo di Rino Bustina una responsabilità di assoluto rilievo ed i tre consiglieri eletti – Luigi Simonelli, Francesco Petrella e Domenico Pigrini – saranno i punti di riferimento per l’assessore che avrà l’onere-onore di rappresentare il delegato in Giunta.
“Allo stato – ci confessa Bustina – abbiamo una rosa di tre-quattro nomi di assoluto spessore che andremo a proporre al sindaco ed insieme a lui sceglieremo quello che più di altri potrà rappresentare le istanze del gruppo e rendersi latore delle necessità della città”.
Bustina osserva con attenzione questo periodo di transizione tra l’esito del voto e l’inizio dell’amministrazione a pieno regime, non sottovalutando affatto l’immane lavoro cui – per ora – da solo si sta sobbarcando il sindaco eletto.
“Antonio Mirra ha trovato una situazione ancor più disastrosa di quanto si potesse immaginare. Anche se necessita di tempi tecnici per formalizzare la nuova giunta già si è messo al lavoro per affrontare i problemi. Già ne conoscevo le doti per cui la lena con la quale sta affrontando i primi problemi non mi sorprende. Sicuramente il nostro gruppo è pienamente motivato a far bene e gli assicuriamo la massima collaborazione per ripristinare vivibilità e benessere nella città. Abbiamo detto agli elettori qual’è il nostro programma e da loro abbiamo avuto l’avallo per portarlo avanti, ora non possiamo tradire”.
[the_ad id=”13219″]