[the_ad id=”13219″]
Santa Maria Capua Vetere. La lunga esperienza sul campo ha portato ad accettare con la dovuta serenità la mancata elezione in consiglio comunale di Martino Valiante, commercialista sammaritano che ha segnato un’epoca nell’amministrazione della città del Foro, ma che a quanto pare ha ancora parecchio da dire. Si è tuffato nell’ennesima avventura con lo spirito di sempre ed ha ottenuto un lusinghiero risultato, anche se ha solo sfiorato l’ingresso a Palazzo Lucarelli. In qualsiasi altra lista della coalizione di Antonio Mirra coi suoi 244 voti avrebbe centrato l’obiettivo, con quella dei Socialisti Riformisti ciò non è stato possibile.
“Ciò significa – spiega il diretto interessato – che abbiamo messo su una bella squadra ed il risultato elettorale ha premiato il nostro lavoro. Veramente siamo soddisfatti di come sono andate le cose, così come siamo fiduciosi che con l’avvocato Mirra una nuova era si possa aprire nella nostra città. Ci sono tutti i presupposti per dare una svolta decisiva all’amministrazione di Santa Maria Capua Vetere”.
Anche senza Martino Valiante?
“Non contano i nomi o le persone – suggerisce il commercialista – conta che chi siede in consiglio comunale e chi va in giunta sposi con convinzione le problematiche dei cittadini. La nostra soddisfazione è ancor più legittima perché sia in consiglio che nell’esecutivo possiamo contare su persone con le quali abbiamo condiviso un progetto e sono sicuro che chi ci rappresenta interpreta al meglio i dettami che provengono dalla base del nostro elettorato”.
Il sindaco è ancora alle prese con le scelte dei nomi che andranno a comporre l’esecutivo…
“Dai primo passi – osserva Valiante – mi sembra che sia stia muovendo nella direzione giusta. Ha la possibilità di pescare in un ambito molto vasto e variegato, puntando sia sull’esperienza che sull’entusiasmo dei tanti giovani che hanno dato vita e forza al progetto. Io sono molto fiducioso”.
Un ruolo di protagonista di primo piano potrebbe essere svolto proprio dalla lista dei Socialisti e Riformisti.
“Abbiamo due validissimi esponenti all’interno del consiglio ed il sindaco di certo affiderà ad uno dei nostri una delega di giunta. Carlo Russo ed Anna Sepolvere hanno dimostrato di avere i numeri adatti, il nostro capitano non giocatore Nicola Leone è una figura indiscussa nel panorama politico sammaritano, ma ci sono ancora tanti altri nomi sulla cui affidabilità e competenza Antonio Mirra può contare senza riserve”.
Salvatore Orlando