[adrotate banner=”17″]
L’avv. Raffaele Gaetano Crisileo nei giorni scorsi ha rimesso l’incarico di difensore di fiducia dell’ex sindaco della citta’ di Santa Maria Capua Vetere, Biagio di Muro, dopo un colloquio avuto con lui in carcere e in considerazione della diversita’ di linea difensiva tra il Di Muro e l’avv. Crisileo. A tal proposito il penalista ha dichiarato.
“Ho rimesso l’incarico fiduciario quale difensore di Biagio Di Muro nelle sue stesse mani ed in quelle dei suoi familiari non per un venir meno del rapporto di cordialità o altro ma perché nella scelta della linea difensiva non devono intervenire l’imputato ed i suoi familiari. Siffatta scelta appartiene all’avvocato e se viene meno una delle trame che intessa questa tela, l’avvocato ha l’obbligo deontologico di abbandonare il caso. Ecco perché di fatti poi ho rinunziato a difendere Biagio Di Muro. Non è la prima volta che rinunzio alla difesa di casi di risonanza nazionale; qualche mese fa ho rinunziato anche ad un caso di omicidio venuto alla ribalta sui mass media e tuttora in trattazione”.
Per la cronaca Biagio Di Muro è in carcere da quasi due mesi nel braccio duro del penitenziario sammaritano tra gli associati alla camorra in quanto risponde di vari reati aggravati dal metodo e dalla finalità di agevolazione camorristica. Quattro Pubblici Ministeri hanno firmato la richiesta di cattura contro di lui, Gloria Sanseverino,Luigi Landolfo, Alessandro D’Alessio, Maurizio Giordano e l’ordinanza di custodia in carcere venne firmata dal Gip di Napoli la dott.ssa Laura Alfano che e’ stata confermata in pieno, anche per l’aggravante cammorristica, dal Tribunale del Riesame di Napoli. Restano chiuse per l’ex sindaco le porte del carcere e per lui si potrebbero aprire la strada del giudizio immediato.
[the_ad id=”13219″]