Santa Maria Capua Vetere. Eco da elezioni ancora non del tutto spente e il dopo voto continua ad impregnare l’aria di bollicine frizzanti. Appena chiuse le urne si sono diffuse voci in città di possibili dimissioni da parte di Mariella Leonardi Uccella, candidato sindaco della coalizione di centrodestra. Voci smentite perentoriamente dalla diretta interessata.
“Posso provare ad immaginare chi possa trarre giovamento da simili illazioni. Ma non riuscirà a destabilizzare ulteriormente il gruppo che si è presentato alle elzioni e che intende portare avanti il progetto dai banchi dell’opposizione. Lo stesso che ha messo in giro questa voce dice che sono ‘vecchia’. Ditemi voi – chiede curiosa quasi accennando una piroetta su se stessa – vi sembro tanto decrepita?”.
La presidente dell’AIDO cittadino è decisa più che mai a smentire queste voci.
“Farò il consigliere comunale di opposizione. Lo ha voluto il popolo sammaritano ed io mantengo gli impegni presi con i miei elettori. Andarsene a casa per una sconfitta non mi sembra dignitoso. I 1270 elettori che hanno scritto il mio nome su quella scheda vanno rispettati e non delusi. Paradossalmente la sconfitta ci ha dato maggiori stimoli per proseguire la nostra lotta alla ricerca di vivibilità e buona amministrazione per la nostra città. Sono stata orgogliosa di rappresentare una buona fetta di cittadinanza e lo sarò ancora in futuro per garantire a tutti una opposizione costruttiva e trasparente”.
Salvatore Orlando