San Nicola la Strada. Arrivano gli immigrati, barricate su Viale Carlo III

San Nicola la Strada. Momenti di agitazione nella giornata di ieri su Viale Carlo III dove un gruppo nutrito di manifestanti si è radunato per rallentare le operazioni di sistemazione di una settantina di immigrati che la Prefettura di Caserta ha destinato nel Parco Mecos.

In pratica una quarantina di residenti dello stesso parco hanno inscenato la protesta con barricate sull’arteria bloccando praticamente il traffico dal capoluogo verso il casello Caserta Sud e viceversa. Fortunatamente le intenzioni dei manifestanti erano assolutamente pacifiche e pertanto, a parte un po’ di tensione, non si è verificato alcun incidente. Per ora sono circa 70 gli extracomunitari accolti nello stabile, ma si pensa che nelle prossime ore possano giungere altri gruppi.

Sul posto è intervenuta la polizia di stato, i carabinieri ed il comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada, diretto dal capitano Michele Orlando. Dopo varie trattative e previa promesso di un imminente incontro in prefettura, i dimostranti hanno liberato Viale Carlo III delle masserizie accumulate e  il traffico gradatamente ha ripreso il suo normale flusso.

[the_ad id=”10633″]

[the_ad id=”9817″]

[the_ad id=”10456″]

[the_ad id=”9824″]