Una maxi voragine a San Nicola la Strada (CE) adiacente al parcheggio del supermercato Dok in via Santi Cosma e Damiano si è aperta improvvisamente. Coinvolte due auto in sosta, per fortuna vuote ed in particolare una peugeot che è sprofondata completamente ed una seconda rimasta in bilico fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato la prima auto, messo in salvo la seconda e transennato la zona.
La dichiarazione del Sindaco Marotta in un suo post di ieri sera su Facebook “Torno solo ora dal parcheggio del supermercato di via Santi Cosma e Damiano dove la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno lavorato per ore intorno alla profonda voragine che si è aperta all’improvviso e ha inghiottito due automobili, per fortuna vuote. Negli occhi di tutti i presenti, lo smarrimento: poteva essere una tragedia. Soltanto grazie al fatto che il parcheggio era semivuoto non c’è stata nessuna vittima.
Ma si respirava anche la determinazione a non mollare, ad andare avanti e fare tutto il possibile per mettere in sicurezza l’area. La strada resterà chiusa al traffico e cominceremo al più presto i lavori per liberare l’area, gli accertamenti per individuare le misure da prendere e ripristinare l’agibilità e la sicurezza. Non sarà un’operazione semplice, ma la nostra città, in questo momento martoriata, ci impone di non fermarci.“