San Prisco al voto. ‘Noi Valori’ offre visite gratuite per l’udito

Mimmo Carrillo: “Salute e ambiente le priorità del nostro programma per governare la città”

Prosegue sempre più intensa l’attività di ‘Noi Valori per San Prisco’ ormai non più Associazione Culturale e Sociale ma vera e proprio lista civica che si proietta sulla prossima competizione elettorale visti i consensi e le attenzione che i cittadini stanno riservando al suo ideatore Mimmo Carrillo e agli altri candidati che via via stanno riempendo le caselle per presentarsi al giudizio degli elettori.

Sono dieci per ora i personaggi che hanno risposto entusiasticamente all’appello dell’ex presidente del Consiglio cittadino, ex assessore provinciale ed ex vicesindaco di Casapulla che già da tempo ha rotto gli indugi, ha giocato in anticipo sugli avversari e che secondo alcune fonti parte in pole position per riprendere in mano le sorti del Palazzo di Città dopo lo scioglimento dell’amministrazione Siero nell’agosto scorso. Carrillo in questo periodo sta scuotendo i suoi cittadini con iniziative tutte dedicate alla salute con appuntamenti periodici, coi quali offre gratuitamente consulenze e servizi molto utili.

Si cominciò con ‘Occhio al Neo’ quando furono controllate oltre cento persone per valutare i gradi di pericolo che potevano causare eventuali melanomi della pelle. Poi l’8 marzo scorso è stata la volta degli screening di alcune patologie che interessavano prevalentemente le donne come quello alla mammella, a quello cervice-uterino e al colon-retto. Duecento donne parteciparono con particolare interesse alle relazioni del dottore Michele tari, responsabile provinciale ASL del settore screening e del noto senologo Antonio Di Cerbo. Al termine dell’incontro furono oltre cento le partecipanti a prenotare visite peculiari per prevenire le problematiche annesse ai fenomeni.

Altro week end da dedicare alla salute è previsto per sabato e domenica prossimi. In agenda ci sono visite gratuite all’udito con esperti di audiovestibologia presenti presso la sede di Noi Valori per San Prisco in Corso Trieste con apparecchi e macchinari di avanzata precisione. Volendo fare una parodia sembra che il dottore Carrillo possa porre all’attenzione dei suoi concittadini che oramai ‘solo chi non vuol sentire’ possa eludere il suo impegno attivo a favore di San Prisco e de samprischesi…

Nel contempo il candidato sindaco comincia ad illustrare anche qualche aspetto del suo programma da attuare nel caso dovesse ricevere il consenso degli elettori. Il primo impegno sarà rivolto verso l’ambiente.

“In particolare – annuncia Carrillo – ci concentreremo sulla raccolta differenziata. Attualmente San Prisco è al 50%, contiamo di arrivare nei primi sei mesi di amministrazione almeno al 65% al fine di ottenere il bollino di comune virtuoso che comporterebbe per i cittadini un notevole risparmio sulla bolletta. In tale ottica abbiamo intrapreso un discorso con l’ingegnere ambientale Antonio Cenname, sindaco di Camigliano, assurto alle cronache nazionali come il comune che vanta il miglior coefficiente in tal senso in tutta Italia”.

Salvatore Orlando