San Prisco. Il tempo ha già mandato in archivio la prima settimana di campagna elettorale e la sfida verso la fascia tricolore e lo scranno da consigliere comunale entra sempre più nel vivo. Alle pendici del Tifata si respira la solita aria da caccia al voto, con argomentazione che possano orientare il cittadino verso il consenso derivante dalla esperienza personale. E’ quello che si propone la lista ‘Noi Valori’ di San Prisco che nata come movimento civico ha acquisito via via tutti i crismi per valutare la possibilità di trasformare i suoi ideali in programma amministrativo ed ora si propone al giudizio dell’elettore per dare – a detta dei protagonisti – la svolta per la rinascita. La scelta del candidato sindaco è caduta su Domenico Carrillo, funzionario di Polizia in pensione (da poco, ci tiene a sottolineare per mettere in evidenza un’età non proprio avanzata), con larga esperienza amministrativa alle spalle quale quella di presidente del consiglio comunale a San Prisco, vicesindaco a Casapulla, consigliere provinciale…
Quotidianamente i sedici candidati si confrontano nella sede del comitato di Viale Trieste, nello sforzo di ampliare e studiare come rendere fattibile il programma presentato unitamente alla lista sabato scorso. E così ciascuno porta la sua esperienza ed il suo intendimento per la realizzazione.
Rullo Antonietta è dirigente di comunità operanti nel Terzo Settore. Ovvio che la sua esperienza in attività sociali sarà indispensabile per affrontare quei problemi che Mimmo Carrillo e soci intendono perseguire a difesa dei più deboli e quelle in condizioni economiche più svantaggiate.
Fusco Mario è dirigente di Istituti di Vigilanza privata. Il suo coinvolgimento nel progetto ovviamente non prescinde dall’attività professionale che punta a risolvere al meglio la questione della sicurezza pubblica e della vigilanza sul territorio.
Di Monaco Alessandra è una commerciante operante in città da lunghissimo tempo. Quotidianamente si confronta con cittadini ed avventori sempre più alla ricerca di condizioni di vita meno preoccupanti per problematiche di carattere locali e generali, derivanti da una crisi sempre più crescente ed incalzante.
Alle esperienze di carattere professionali si vanno ad aggiungere poi quelle di carattere amministrative di alcuni componenti la lista provenienti dalla sindacatura Siero come Domenico Riccio o Raffaele Pezzella che hanno chiesto ed ottenuto di non condividere un nuovo percorso coi ‘traditori’ dell’ex sindaco e ripartire con un gruppo scevro da condizionamenti compromessi, al fine di ricercare unicamente la valorizzazione e lo sviluppo della città.
Sara Russo, laureanda in lingue, è la mascotte del gruppo. La sua freschezza ed il suo entusiasmo rappresentano la peculiarità fondamentale di ‘Noi Valori’ che si presenta al debutto ad una competizione elettorale ma che nei propositi di tutti si candida a divenire un soggetto politico quanto più duraturo possibile ed in grado di restituire a San Prisco una dignità troppo a lungo calpestata
Salvatore Orlando
[the_ad id=”9817″]