[the_ad id=”19973″]
A fine Agosto è stato presentato un bando per la realizzazione di un nuovo impianto di discarica presso la discarica ‘Maruzzella’ di San Tammaro. L’impianto dovrebbe ingrandirsi mediante la realizzazione di una nuova installazione all’interno dello stesso complesso di Marruzzella e per l’effetto elevare il rischio di una problematica ambientale. Ed è proprio su questo aspetto che il consigliere di opposizione Errico Scala invita a dichiarare che a San Tammaro arriverà altra immondizia.
Altro aspetto che preoccupa il consigliere Scala è il silenzio del governo cittadino di fronte ad un impianto nuovo, che andrà ad incidere fortemente su un territorio che ha già dato, ed anche troppo, in tema di monnezza ed affini. Continua il giovane consigliere di OPS Liberi
“Mi sarei aspettato un incontro presso il Cineforum, organizzato dal governo locale, per spiegare ai cittadini il funzionamento dell’impianto e tranquillizzarli su eventuali rischi. Ma nulla è avvenuto di tutto questo. Anzi, si segnala soltanto il silenzio di una amministrazione che è rimasta inerte dinanzi a quest’altra imposizione. E pensare che qualcuno giurava e postava che a San Tammaro la parola discarica era morta e sepolta. Infatti – continua ironico il giovane consigliere – si è pensato bene di allargare ed ingigantire quella preesistente. Ma su tutto per ora è calato il silenzio. Ma è un silenzio che fa rumore e preoccupa”.