San Tammaro. Eseguito ieri l’esame autoptico, la salma di Giovanni Cappabiancaè stata consegnata alla famiglia e, come anticipato ieri sera, oggi si svolgeranno i funerali. Il sindaco Eduardo Cimmino ha proclamato il lutto cittadino con apposita ordinanza e tutti gli esercizi commerciali osserveranno la chiusura dalle ore 16 fino al termine della cerimonia funebre. Il palazzo del Comune e tutti gli uffici pubblici esporranno la bandiera a mezz’asta.
Il feretro dello sfortunato giovane dovrebbe arrivare in città verso le 15,30 nella chiesa madre di San Tammaro, dove alle 17 il parroco, don Felice Provvisto, celebrerà il rito.
La città da una parte piange un suo figlio, sottratto alla famiglia e agli amici da un destino crudele, dall’altra continua a pregare affinché il fratello Paolo possa superare il gravissimo momento. I due gemelli sono stati coinvolti in un gravissimo incidente sabato notte. Le reazioni alle sollecitazioni sanitarie di Paolo sembrano positive, e si spera vivamente che almeno Paolo possa tornare presto a casa.