[the_ad id=”13219″]
Sessa Aurunca. Cinque giorni di profonde riflessioni – prima con se stesso e quindi con i riferimenti più fidati – e Silvio Sasso ha partorito la giunta che lo affiancherà nella gestione amministrativa di Sessa Aurunca. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino sul suo profilo facebook avvertendo però che i nomi saranno svelati solo lunedì sera. Poi ci saranno ancora quattro giorni per l’ufficializzazione in consiglio comunale e per somatizzare le reazioni dell’opinione pubblica e soprattutto dei partiti e movimenti che hanno favorito la sua vittoria. Come già fatto presagire non figurano consiglieri nel novero di chi entrerà nell’esecutivo e la strategia potrebbe anche essere favorevolmente digerita da donne e uomini del civico consesso, in quanto non comporterebbe dimissioni di sorta, ma una malcelata ambizione alberga nei desideri di chi tanto si è prodigato e attende un segno di gratificazione.
Sasso tira dritto e formula una giunta con tre uomini e due dinne, di cui una andrà a fungere da suo vice. Pare che l’ambiente scolastico sia un serbatoio di primissimo piano dove andare a pescare e se a ciò si unisce anche la necessità di dare visibilità anche alle periferie e alle numeerose frazioni la bussola potrebbe indirizzare verso Antonietta Pellegrino e Carmela messa, con quest’ultima favorita nella carica di vicesindaco.
Per quanto attiene invece agli uomini, individuate le tre ‘attitudini’ che dovrebbero presentare: un ingegnere, un commercialista, un avvocato. Per i primi due già sono circolati nei giorni scorsi i nomi di Carlo Tramontano e Tommaso Di Marco; il cerchio si dovrebbe chiudere con l’avvocato Ugo Verrillo. Restano solo ancore poche ore d’attesa e poi la macchina amministrativa potrà dare gas ai motori e Sessa Aurunca riprendere a correre.
Salvatore Orlando