Smcv al voto. Capitelli denuncia lo scempio del rione Sant’Andrea

Rifiuti, illuminazione inesistente, rapine, furti: queste le criticità del rione Sant’Andrea. Nella giornata di ieri, a partire dalle ore 19, il candidato sindaco Rino Capitelli ha incontrato i residenti del quartiere in via Firenze.

“Ho potuto constatare lo scempio in cui vivete. Sono ormai mesi che denunciate la mancata illuminazione – ha dichiarato Rino Capitelli – che porta ad un aumento di illegalità e furti: solo pochi mesi fa un tabacchi in via Napoli fu rapinato, suscitando paura e rabbia nei commercianti della zona.

Non ci sono spazi ludici dedicati ai vostri figli, ma solo erba incolta. Assistiamo ad una vera e propria emergenza ambientale: nelle strade periferiche si sono formate delle discariche abusive. In viale Generoso Iodice, ad esempio, si è accumulata una montagna di rifiuti in cui si scorgono copertoni, oggetti di plastica, vestiti, pezzi di mobili, e quant’altro. Rifiuti che spesso vengono bruciati, dando vita ai cosiddetti roghi tossici che stanno inquinando la nostra città.

Eppure sotto campagna elettorale, il rione ritorna ad essere il tema sul quale accendere i riflettori: tutti parlano della riqualificazione dell’area periferica, promettono di ripulire la zona e di introdurre telecamere di sorveglianza per controbattere e fermare il fenomeno dello sversamento illegale. Le stesse persone che non hanno fatto nulla in questi anni di amministrazione e ora vengono a chiedervi il voto. Io sono il nuovo, sono sceso in campo per dare un futuro solido e concreto ai miei e ai vostri figli”.

[the_ad id=”9817″]
[the_ad id=”9843″]