Santa Maria Capua Vetere. Coi suoi venti anni è uno dei più giovani candidati sulla scena politica delle amministrative. Frequento il II anno di “Management delle imprese internazionali” presso l’Università “Parthenope” di Napoli e la sua fede politica l’ha portato ad approdare nella lista del PD a sostegno del candidato sindaco Umberto Pappadia.
“Da sammaritano ho deciso di candidarmi a consigliere comunale, soprattutto per adempiere ad un bisogno di coerenza: non rifugiarmi solo nella doglianza e nella sterile critica “esterna”, ma impegnarmi in prima persona per promuovere all’interno dell’Ente “Comune” le azioni politico-amministrative e le attività utili ad un reale cambiamento. Il mio impegno sarà soprattutto per il riequilibrio degli “ elementi istituzionali” e “politici” che, nella diversità e nel confronto continuo, non occasionale ma addirittura esso stesso istituzionale, sono gl’indispensabili motori della ripresa della città.
Giovane ma già con le idee chiare circa le cosa da far
“E’ indubbio che negli ultimi tempi poco si sia mosso a Santa Maria Capua Vetere e la ricaduta negativa è sotto gli occhi di tutti; e’ necessario, dunque, ripartire assistendo sostenendo e promuovendo i processi infrastrutturali “d’investimento”, innanzitutto rivolgendosi ad interventi di alta socialità, facendo in modo di individuare gli standard, ovvero i benefici, più significativi a favore della civica comunità. L’amministrazione va attualizzata nel suo pensiero governativo, favorendo prioritariamente gli aspetti programmatici volti ad interventi di riqualificazione del territorio che rientrino nel concetto di “benessere” del cittadino”.
Per ottenere lo scopo Francese ha la sia ricetta.
“Per fare tutto ciò deve presupporsi un cambio di cultura generale, individuando – a monte – le regole per avviare un confronto ampiamente partecipato. L’azione amministrativa deve essere chiara, equa e trasparente, non rappresentare più un ostacolo, di modo che tutta la società civile, in particolare i giovani, ritrovino una propria identità ed una capacità educativa e di crescita nelle certezze del governo della città.
Matteo salutetrà amici ed elettori domano pomeriggio alla 18 presso la libreria Spartaco per poi trasferirsi alle ore 20 per unirsi al candiodato sindaco Umberto Pappadia e agli altri candidati della coalizione per il comizio finale.
[the_ad id=”9824”]