SMCV al voto. Il ritorno della Democrazia Cristiana: via alla campagna elettorale

Santa Maria Capua Vetere – Democrazia Cristiana ha dato inizio, questa mattina, alla sua campagna elettorale a sostegno di Mariella Uccella Sindaco. È stato allestito presso la Villa Comunale lo stand informativo per garantire ai cittadini la conoscenza delle linee programmatiche della DC. Per l’inaugurazione di questa tornata elettorale ha presenziato il gazebo il segretario regionale, Felice Spera, che ha manifestato la sua piena vicinanza alla DC della città del Foro.

«Coinvolgeremo – ha dichiarato il segretario Spera – tutti i nostalgici e gli amanti della DC, riportando a far splendere lo scudo crociato, che ha fatto la storia d’Italia. Ci ritroviamo in un momento di grave sconforto per ciò che ha procurato la politica in questi anni. Era giusto che ritornasse il partito in cui tutti hanno sempre creduto, e speriamo in un totale appoggio da parte dei cittadini». Curiosità ed entusiasmo da parte dei passanti che si sono fermati presso il gazebo, mostrando la loro vicinanza e la voglia di saperne di più.

«Dopo 23 anni – ha dichiarato il segretario cittadino DC Giovanni De Rosa – sono entusiasta che la DC sia ritornata in questo comune. Mi auguro che man mano potremo riportare la nostra città agli albori di una volta. Abbiamo puntato su una lista piena di giovani cercando di offrire loro una possibilità: quella di poter cambiare Santa Maria Capua Vetere attraverso iniziative sociali e politiche importanti. Inoltre cercheremo di fornire il nostro appoggio all’intera comunità, augurandoci una campagna elettorale senza veleni».

Grazia Russo