Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso dei furti nelle abitazioni private. Ad essere colpiti sono stati soprattutto i residenti nelle zone periferiche, come rione Sant’Andrea, area C1Nord e rione Iacp.
“Per combattere questa emergenza propongo una maggiore presenza e controllo del territorio da parte delle forze dell’Ordine – ha dichiarato il candidato a sindaco Rino Capitelli – con l’introduzione di un sistema di videosorveglianza. Questo servizio sarà utile per monitorare, in tutte le ore del giorno e della notte: le scuole, il cimitero, la villa comunale, e qualsiasi angolo cittadino in modo che i sammaritani possano sentirsi al sicuro. Propongo inoltre l’introduzione di un software di ‘Phisycal Security Information’ che consenta alle forze armate di raccogliere dati anche da telecamere di sorveglianza su edifici privati. Noi metteremo in pratica questo sistema concretamente poiché i costi sono sostenibili, e non elevati come ci hanno fatto credere i vecchi amministratori per giustificare la loro inefficienza”.
La sicurezza per la squadra di Rino Capitelli è uno dei punti più importanti del programma elettorale in quanto rappresenta un diritto per ogni cittadino.
“Rivedrò nel dettaglio la pianta organica comunale – continua il candidato Capitelli – e i carichi di lavoro di tutto il personale comunale, e laddove scoprirò delle eccedenze sarà mia priorità andare a rafforzare quei settori che soffrono della presenza di personale che potrebbe essere invece impiegato per rafforzare la sicurezza dei cittadini. Le persone non possono vivere con la paura che possa accadere qualcosa: il Comune deve contribuire in maniera decisiva a tutelare e garantire la sicurezza della città”.
[the_ad id=”9817″]
[the_ad id=”9843″]