Smcv, Mirra si presenta ai cittadini – ALL’INTERNO LE FOTO

È per questa mattina l’appuntamento in occasione della presentazione di Antonio Mirra, candidato a sindaco per Santa Maria Capua Vetere. Dieci le liste che appoggeranno l’avvocato alla fascia tricolore: Amiamo Santa Maria Capua Vetere, Impegno Comune, Terra Libera, Uniti per esistere, Noi sammaritani, Movimento sammaritano, Svolta Popolare, Socialisti e riformisti, Il Girasole, Ora.

«La mia è una candidatura che parte da lontano – ha detto Mirra – ho lavorato tanto a questo progetto e sento il bisogno di fare qualcosa per la mia città. È un dovere che deriva anche da un forte senso di appartenenza alla mia città. Ho scelto di candidarmi alla fascia tricolore con una serie di liste civiche, senza legarmi a nessun partito, una scelta che deriva dalla nostra condizione attuale dove i partiti sono ormai troppo presi dalle loro problematiche interne senza pensare ai reali problemi della città. Si tratta di una spinta che viene dal basso, dai cittadini, dalle associazioni, e porta tutti noi a volerci impegnare per la città. Questo unisce tutte le persone che stanno partecipando al mio progetto. Le liste saranno fatte ed elaborate con attenzione dal momento in cui io sarò garante di un metodo nuovo che amministrerà la città. Stiamo costruendo un’amministrazione che con entusiasmo e volontà vorrà far qualcosa per una città che vive attualmente una serie di problematiche, come la vicenda del tribunale, dell’ospedale e tante altre. Io per primo, nel caso non vincessi le elezioni, aiuterei lo stesso il futuro sindaco su queste problematiche. Occorre difendere il tribunale, è storia e cultura della nostra terra».

«Nel prossimo incontro del 27 aprile – continua Mirra – chiederemo al Ministero una risposta veloce sulla risoluzione dei problemi che riguardano per l’appunto il tribunale. Dobbiamo inoltre occuparci anche in ottica futura della città: cultura, Puc e piani urbanistici, senza dimenticare la valorizzazione dei nostri preziosi beni culturali. La prossima amministrazione deve essere vicino la gente: occorre una sinergia tra la nuova Amministrazione e la macchina comunale, in cui credo molto soprattutto nelle risorse umane. Per quanto riguarda il programma elettorale, abbiamo creato una coalizione che presenta diverse sensibilità. Una ricchezza, un confronto che porterà ad un programma completo. Nel prossimo fine settimana, dunque, accoglieremo le idee dei cittadini, perché da sempre amo confrontarmi con le persone. L’amministrazione, tramite verifiche periodiche, necessita di una consultazione con la città. Il cambiamento fondamentale è essere sinceri: con verità ammettere ciò che si può fare e ciò che invece è impossibile».
«La nuova amministrazione – conclude Mirra – porterà ad una città nuova, cercando allo stesso modo di conservare i suoi beni culturali e le sue ricchezze. Occorre quindi creare una grande sinergia, una rete che parta proprio dalle scuole, dalle associazioni. Una grande rete che porterà la città ad un miglioramento notevole. Dobbiamo rendere la città un grande attrattore politico».