Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa da parte del ‘Movimento sammaritano’ che appoggerà Mirra nelle prossime amministrative.
“Noi cittadini abbiamo delegato troppo. O meglio, abbiamo dato deleghe a persone che hanno mostrato di non meritarle. La nostra indifferenza o, peggio, la nostra rassegnazione ha consentito che si determinasse un’ enorme distanza tra i cittadini e chi ha amministrato la città in questi ultimi 25 anni, determinando la situazione di degrado sotto gli occhi di tutti. Abbiamo delegato senza mai controllare e senza chiedere alcun rendiconto periodico dell’operato. Di questo degrado quindi, siamo complici anche noi (e ci mettiamo anche noi) e ne stiamo pagando il conto. Ora gli stessi che ci hanno portato in questa situazione hanno il coraggio di ripresentarsi, e non si tratta di casi di omonimia. Noi come cittadini ci sentiamo offesi perché, in una Città normale, se si sbaglia e si persevera nell’errore, si chiede scusa, ci si fa da parte e non ci si ripresenta mostrando i muscoli come se nulla fosse. Le responsabilità del degrado, pur se con città diverse, vanno attribuite anche a chi in consiglio non ha esercitato adeguatamente il ruolo di controllo. In sostanza, riteniamo che questa classe politica abbia fallito e che sia arrivato il momento di cambiare.
E allora bisogna ripartire dalla resilienza, dalla capacità di trasformare una situazione negativa in una opportunità. Bisogna ripartire dalle buone persone, dai contenuti e dal metodo. Noi del movimento sammaritano siamo persone umili e lavoratori che amiamo la nostra città, vogliamo la vostra fiducia ,vogliamo che finalmente mettete alla porta chi vi considera ogni 5 anni ;chi per accaparrarsi un voto vi offre soldi,oppure vi porta alimenti, chi vi offre di attaccare manifesti,chi offre soldi, chi vi promette posti di lavoro…basta!!!!! Questo non è il vero modo di cambiare la nostra amata città! Votate chi vi dona la sincerità, chi non compra la vostra dignità, chi non promette posti di lavoro, chi usa il denaro per la campagna elettorale non è un uomo fidato!non fatevi comprare da questi avvocatucci da 4 soldi ,dall’imprenditore di turno …non cambiare mo mai così. Noi del movimento sammaritano promettiamo l’impegno per la nostra amata città!Chi offre soldi o altro ha altri interessi , ma sicuramente no per la città, ma solo personali!”