[adrotate banner=”16″]
Debutto ufficiale domenica mattina per l’ASD Dynamica Sport e Fitness di Sparanise la società fondata lo scorso febbraio da Carmela D’Amico, podista di lungo corso che vuole riportare nella sua città l’atletica ad alto livello. La lunga esperienza maturate in tutto il mondo, a comincaire dalla Maratona di New (2011) e la 100 km del Passatore (2011 e 2013) oltre alle tantissime altre competizioni che l’hanno vista indossare i panni dell’atleta hanno spinto la D’Amico a riscoprirsi anche organizzatore e per una volta tanto resta ai box per permettere la gara ad altri.
L’esordio è previsto domenica prossima. L’entusiasmo della vigilia che portava a sperare di raggiungere almeno i 200 concorrenti si è trasformato in breve tempo in ansia dal momento – ad iscrizione ancora aperte – si è già toccato quota 250. Cresce il numero in maniera esponenziale, come pure cresce l’impegno per predisporre tutto al top per dare l’immagine giusta della città e della società organizzatrice. Carmela è riuscita ad ottenere l’egida dell’A:S.I. e del patrocinio della locale amministrazione comunale, toccando anche il cuore dei cittadini, intitolando il Primo Trofeo Podistico Città di Sparanise a Carmine De Lucia, giovane concittadino scomparso qualche anno fa in seguito ad un incidente sul lavoro.
C’è da percorrere 10 chilometri, per cui suoneà presto la sveglia di organizzatori e partecipanti; dalle sette comincia il raduno in Piazza Giovanni XXIII, alle nove, terminate le operazioni propedeutiche, lo starter abbasserà la bandierina.
Una opportunità di non poco conto per la cittadina dell’agro caleno che offre a tanti atleti provenienti da ogni parte d’Italia la possibilità di mettere in mostra le sue bellezze artistiche e paesaggistiche; per Carmela D’Amico e la sua Dynamica Sport e Fitness dimostrare – se ancora ce ne fosse bisogno – che la passione, la costanza ed il lavoro possono tagliare qualsiasi traguardo
Salvatore Orlando
[the_ad id=”13219″]