Portico di Caserta. Giovani, disabili e famiglie bisognose. Continua l’attività di Venere Russo, ex assessore alle Politiche Giovanili, che grazie al ‘Progetto Grigio’, da lei interamente curato, fornisce un valido aiuto ai giovani portichesi.
Da domani, inizieranno il servizio civile sperimentazione Garanzia Giovani altri sei ragazzi di Portico, che si andranno ad aggregare ai 14 che hanno iniziato mesi fa. Un progetto che dura 12 mesi, e che porterà i ragazzi alla collocazione in diversi uffici comunali, percependo un rimborso di 500 euro.
Non è mai accaduto nella storia di Portico, che venisse data un’opportunità così importante a tanti giovani, ponendo soprattutto l’attenzione sulle famiglie bisognose, che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.
Inoltre uno sguardo particolare Venere Russo l’ha dato alle persone diversamente abili, contribuendo ad un vero inserimento lavorativo. Da sempre attenta a qualsiasi problematica sociale, l’ex assessore ha quindi mantenuto la sua promessa di restare vicino ai suoi cittadini, nonostante la caduta dell’amministrazione. Nessun doppio fine, nessun guadagno, nessuna promessa in cambio di voti. Solo amore per la propria città e tanta volontà, nel lavorare ad un progetto che per tanti rappresenta una speranza, una valida occasione per poter guadagnare qualcosa in un tempo in cui lavoro sembra diventato pura utopia.
ECCO I NOMI DEI 20 RAGAZZI:
- Raffaella Monaco
- Angela Gravina
- Pasquale Iodice
- Rosa Gravina
- Luigi Gentiletti
- Fortuna Stellato
- Caterina Iodice
- Antonio Feola
- Tonia Russo
- Francesco Vetrella
- Alessandro Iodice
- Antonella Ferraro
- Raffaella Lombardo
- Mario Piccirillo
- Maria Grimaldi
- Nello Iulio
- Simone Gravina
- Margherita Luparello
- Antimo Perillo
- Teresa Gerolino