Valle di Suessola. Camilla Sgambato visita gli stabilimenti Sapa

[the_ad id=”13219″]
Un polo manifatturiero di eccellenza, due stabilimenti a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, cinquecento occupati del posto, altri due stabilimenti in Italia e centri all’estero, politiche di sviluppo, tecnologie di avanguardia e know-how esportato in altri paesi europei: sono questi alcuni dati importanti della SAPA srl, un’azienda leader nella costruzione di componenti per auto dove, nei giorni scorsi, l’On. Camilla Sgambato si è recata in visita per toccare con mano una fabbrica che dà lavoro e futuro a tante famiglie del territorio.
Nel momento storico contrassegnato dagli investimenti che la Apple fa in Campania grazie alle politiche industriali del Governo Renzi, così da segnare una netta inversione di rotta rispetto ad una tendenza negativa registrata negli ultimi decenni di deindustrializzazione, assume grande significato la crescita e l’espansione a livello continentale di un’azienda del nostro territorio. 
La Sapa srl è una bellissima realtà industriale della valle di Suessola che fa ben sperare per il futuro della nostra provincia e dell’intera regione Campania,  perché dimostra la vitalità del tessuto produttivo locale e la capacità di fare sistema fa parte di imprenditori che non hanno certo perso la voglia di credere nelle sfide del futuro, preferendo investire e rischiare qui piuttosto che rifugiarsi altrove dove pure è molto più facile e proficuo fare impresa”.
La parlamentare del Pd ha visitato uno degli stabilimenti dell’azienda che fa parte della A.D. Holding, protagonista di una crescita esponenziale nella produzione di componenti in plastica, poliamido, alluminio, fibrocarbone e materiali vari  per auto, quali coprimotori, carterini, cruscotti, plance, pannelli multicolori per interni, cerchi e copricerchi e rifiniture di pregio per Maserati Ghibli 4porte, Alfa Romeo 4C, Jeep Renegade, Fiat Panda, Fiat 500L e 500X.
Ma la cosa che mi ha colpita di più è l’apertura verso il mondo esterno e l’attenzione mostrata per le problematiche sociali della famiglia Affinita, che detiene l’intero pacchetto azionario della holding. 
 
Attraverso la fondazione Onlus intitolata al compianto capostipite  Angelo Affinita, la proprietà quotidianamente mette in campo sia azioni di sostegno ai più deboli in Italia e alle popolazioni più bisognose all’estero con progetti di formazione, educazione e sostegno all’infanzia, sia opere culturali e di mecenatismo in favore di tutti. 
 
È questa la parte migliore del nostro territorio che ci piace raccontare e accompagnare verso traguardi sempre più ambiti e successi che non sono mai di uno solo ma di tutti, perché è anche e soprattutto attraverso queste importanti realtà aziendali e industriali che Terra di Lavoro tornerà ad essere veramente tale”, conclude Sgambato.