Haloterapia: un respiro di benessere!

L’haloterapia, più banalmente detta “Terapia del Sale” è infatti considerata, grazie all’azione antibatterica di questa sostanza, uno dei più validi ed efficaci rimedi naturali nel trattamento dei disturbi di carattere respiratorio acuto, cronico e cronico-ostruttivo come asma, riniti allergiche, sinusiti, laringiti, faringiti; sono stati riscontrati notevoli benefici anche per i malati di fibrosi cistica, spesso affetti da muchi, persistenti e fastidiosi. Trovano sollievo con il sale anche disturbi dermatologici quali ad esempio dermatiti, dermatiti atopiche, eczema o psoriasi, e sembrerebbero importanti anche i vantaggi riscontrati per il sistema immunitario.

Per godere dei benefici dell’haloterapia, basta entrare in una Grotta del Sale per una mezz’ora e..rilassarsi. Il microclima creato dalla presenza del sale su pareti, soffitti e pavimento ed il costante ricambio d’aria garantiscono in tempi più che brevi gli stessi vantaggi che possiamo osservare dopo tre giorni di mare; tutto questo senza bisogno di costumi, o attrezzature particolari.

images

Caserta è soltanto l’ultima di un lungo elenco di province che si sono dotate di questa nuova tecnologia terapeutica, naturale e garantita da numerosi studi scientifici (tanto che anche l’Ospedale San Raffaele di Milano si è recentemente munito di apposite attrezzature); i primi a scommettere in questa interessante impresa sono stati i giovani Mauro Comparone, Giovanni Farese, Raffaele Alfieri e Arianna Carnevale, soci fondatori della Breath srl.

La Clinica del sale di Caserta offre a tutti coloro che fossero interessati una dimostrazione delle proprietà benefiche dell’haloterapia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Clinica: http://www.clinicadelsalece.it/