Il magnesio è il minerale più importante del nostro organismo. Contrariamente a quanto si crede, la carenza di magnesio è comune anche fra coloro che lo integrano regolarmente. La ragione di ciò è che lo stress causato dal moderno stile di vita esaurisce le riserve di magnesio molto più rapidamente di quanto si possa immaginare. Il calcio, un importante minerale, necessita del magnesio per poter essere assimilato dal nostro corpo.
Il calcio stesso, comunque, non dovrebbe mai essere assunto da solo, perché elimina il magnesio dalle varie parti del corpo, per poter essere assimilato. Ciò determina una carenza di magnesio e, conseguentemente, la persona si sentirà peggio.
Questo può accadere ad esempio, a coloro che bevono il latte. Il latte, infatti, è composto da circa otto parti di calcio contro una di magnesio. L’eccesso di calcio nell’organismo forma dei depositi, quali calcoli biliari, calcoli renali e depositi di calcio nelle giunture (causando artrite). Siamo venuti a conoscenza del fatto che, tutte queste manifestazioni scompaiono dopo l’assunzione di magnesio, soprattutto sotto forma di bevanda.
Il magnesio è necessario per molti processi biochimici come la digestione, la sintesi proteica, il metabolismo del glucosio e, come già sappiamo, il magnesio è la chiave per il giusto utilizzo del calcio e del potassio.
I nemici gurati del magnesio sono: caffè, zucchero, diuretici, droghe di tutti i tipi, bassa funzionalità tiroidea, stress e una dieta ad alto contenuto di calcio.
Il modo migliore per assumere il magnesio è scioglierlo in acqua calda. In questa forma, il magnesio viene assimilato velocemente producendo effetti quasi istantanei.
Il magnesio è totalmente sicuro e non ha effetti collaterali. L’organismo ne ha bisogno. La bevanda di magnesio è una conquista e offre la più alta efficacia possibile. Si può preparare fresca ogni volta la si desideri e funziona più rapidamente del magnesio in pastiglie o capsule.
Il magnesio, assunto da solo, senza calcio, dà energia e vi farà sentire più giovani!