CARINARO – Lo spirito di sacrificio e la determinazione, uniti alla passione, rappresentano il collante per raggiungere grandi traguardi. Questi sono i giusti valori da inculcare alle nuove generazioni per insegnare loro come ci si approccia a superare le difficoltà.
Ne sono sempre più consapevoli anche i nostri giovanissimi campioni Rita e Nicola Vassallo, che insieme all’altra giovanissima Desirée Conte, il 26 novembre 2023, hanno portato a casa, nella loro Carinaro il 1° posto nella finalissima del Campionato Interregionale 2023, organizzata presso il Palazzetto dello Sport di Giugliano in Campania dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.
L’evento patrocinato dal CONI ha visto gareggiare i migliori atleti provenienti da Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, tutti con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio. Gradino che ha visto salire in cima per la CATEGORIA 12/13 – CLASSE C Rita Vassallo, esibitasi in danze coreografiche, Samba, Cha Cha Cha, Rumba e Jive, convincendo i giudici di gara a emanare l’ambito verdetto.
Medesimo strabiliante risultato per il duo Nicola Vassallo e Desirée Conte, che ha gareggiato in Latin Style, Cha Cha Cha, Rumba e Jive, per la CATEGORIA 8/9 – CLASSE D, conquistando il consenso della giuria.
Davvero un traguardo eccezionale per i nostri piccoli danzatori in forza all’ASD DANCE WITH ME di Carinaro, allenati dai Maestri di Ballo Angelo De Domenico e Susy Palumbo, i quali sono riusciti a trasmettere le tecniche e le giuste motivazioni per vincere.
Sul podio a premiare i nostri campioni è stato il Presidente del Comitato Regionale Campania della F.I.D.S. Giuseppe Frattolillo, che ha espresso parole di elogio e soddisfazione per i trofei conquistati. Come si dice in questi casi: “Ad Majora” ragazzi.