BELFAST – Sono trascorse solo poche ore dal suono del gong che ha determinato la fine del match, ma il sapore della vittoria mischiata all’odore del sudore versato sul ring, ancora riecheggia nell’aria irlandese.
Pur trattandosi di una competizione amichevole, l’incontro disputatosi a Belfast, nell’Irlanda del Nord tra i pugili della Sezione Giovanile – Fiamme Oro di Marcianise e quelli del Country Antrim Boxing team provenienti dal Distretto di Antrim, è stato un’occasione di confronto internazionale tra due scuole pugilistiche differenti, che ha visto trionfare in trasferta il nostro amato tricolore.
Quale miglior verdetto poteva servire ai nostri atleti per rafforzare la propria convinzione di efficacia sportiva, se non mettersi in gioco oltre il confine nazionale. Ottimi i risultati espressi dai nostri ragazzi, che guidati dai tecnici Francesco Rossano e Carmine Cirillo hanno vinto entrambi i confronti disputati Giovedì 16 e Venerdì 17 novembre 2023. In questa “due giorni sul ring” vincono i junior Matteo De Micco (60 kg) , Tiberio Nocadello (70 kg) e Francesco Foglia (75 kg) entrambi i match; perde il primo e vince il secondo confronto lo youth Angelo Mincione (kg 63).
Confrontarsi e vincere in terra straniera, oltre che a renderci orgogliosi di questi ragazzi, è servito ad accrescere il loro bagaglio di esperienza e a dare quello stimolo motivazionale per fare sempre meglio in vista del prossimo anno.