Boxe Pro: Francesco Aiello cerca la sesta vittoria consecutiva nei pesi medi al Palasport di Guidonia

Il pugile di San Marco Evangelista è allenato dal Maestro Michele Foglia dell'ASD Foglia Boxing Team di Marcianise

MARCIANISE – È trascorso circa un anno da quando il pugile Francesco Aiello è transitato dalla categoria dilettanti a quella dei professionisti, ma quando si è determinati e si hanno le idee chiare, basta poco tempo per distinguersi. E si, perché l’atleta originario di San Marco Evangelista, tiene alta la tradizione pugilistica che ha dato i natali a grandi campioni del calibro di Michele Palermo, collezionando in questo breve periodo 5 vittorie consecutive, utili per la corsa al titolo italiano dei pesi medi.

Il 20 ottobre 2023 al Palasport di Guidonia combatte per la sesta volta contro un avversario molto esperto Milos Jankovic, ma la strada che porta al titolo italiano si avvicina sempre più, come cresce la speranza di poter organizzare l’ambito evento proprio nel suo paese San Marco Evangelista.

In questo avvincente percorso il giovane pugile può contare sul supporto del suo allenatore, il Maestro Michele Foglia dell’ASD Foglia Boxing Team di Marcianise e sui preziosi suggerimenti di campioni dello spessore di Vincenzo Mangiacapre, Raffaele Munno, Marco Giannetti e il neo pro Ciro Romano.

Certo è ancora troppo presto per associare il suo nome a quel suo conterraneo di fama internazionale che dominiò i pesi Welter negli anni ’40 – ’50, ma spesso il ruolo delle narrative, diventa l’ingrediente motivazionale e d’ispirazione per credere nei propri sogni. D’altronde Aiello ha confidenza con la vittoria, avendo esposto già nel suo palmares diversi titoli giovanili e orbitato nei circuiti nazionali della Federazione Pugilistica Italiana.