MARCIANISE – Per i nostri lettori Francesco Aiello è una recente conoscenza nel panorama del pugilato professionistico italiano, ma per noi che seguiamo con molta attenzione la “scena della sedici corde”, non siamo affatto sorpresi delle gesta sportive di questo giovanissimo atleta di S. Marco Evangelista, allenato dal Maestro Michele Foglia.
E non lo diciamo soltanto per dovere di cronaca sportiva, ma perchè a convincerci sono i suoi sbalorditivi risultati sul ring che ha espresso nell’arco di così poco tempo. L’ultimo è stato l’esito del match tenutosi lo scorso 15 marzo 2024 al Palacoscioni di Nocera Inferiore (SA), dove Aiello ha conseguito la settima vittoria consecutiva, restando di fatto imbattuto, dominando le 6 riprese e candidandosi con sempre più probabilità alla disputa del match decisivo per il Titolo Italiano dei Pesi Medi Pro. Il match di Nocera, andato in onda in diretta streaming sul canale del Quotidiano “la Repubblica” infatti, l’ha visto vincere ai punti contro il talentuoso pugile milanese Marcello Muccio, allenato dall’ex campione del mondo Giacobbe Fragomeni, che al termine dell’incontro si è complimentato con il vincitore per la sua notevole performance, dando dimostrazione di elevato livello tecnico e una determinazione unica.
Parole di emozione e soddisfazione sono giunte soprattutto dal Maestro Michele Foglia, amico e sostenitore dentro e fuori dal ring, con il delicato ruolo di guida umana e sportiva in questa avvincente corsa al titolo: “Sono molto soddisfatto del percorso personale e pugilistico del nostro Francesco che a soli 23 anni sta vivendo questa entusiasmante esperienza nel difficile mondo del professionismo!…. con questa ennesima vittoria, transita di diritto nella categoria PRO 2^Serie, ma il cammino di preparazione per competere nelle 10 riprese previste per disputare il match del titolo è ancora lungo e tortuoso… se continuiamo a lavorare con questo rullino di marcia nei prossimi 5 incontri, abbiamo buone possibilità di essere promossi in PRO 1^Serie e candidarci realisticamente alla sfida decisiva per il Titolo Italiano.”