BOLOGNA – Ennesima vittoria per Francesco Aiello, sopranominato “GANNICO” ( appellativo ispirato da uno dei tre leader gladiatori della rivolta degli schiavi, durante la terza guerra servile ) che ieri 25 ottobre 2024 all’Unipol Arena di Bologna si è aggiudicato il match con uno spettacolare K.O. alla seconda ripresa.
Il pugile Pro di S. Marco Evangelista è giunto alla 9^ vittoria consecutiva contro il pugile serbo Sladjan Dragisic, andato al tappeto dopo uno strepitoso gancio destro di Aiello.
“Questo successo accorcia sempre più il percorso utile alla corsa al titolo italiano dei pesi medi, dove l’ambizione e la determinazione di Aiello saranno essenziali per portare a casa il risultato”. Le parole pesate del Maestro Michele Foglia della Foglia Boxing Team sono le parole di chi conosce bene le dimaniche del pugilato e di chi sa motivare i suoi atleti.
“Abbiamo costruito tanto in questo periodo, ci siamo sacrificati, togliendo tempo alle nostre famiglie e ai propri impegni personali, ma la performance eccellente di stasera ci da ragione e ci fa ben sperare per il prossimo incontro, con la consapevolezza che restare con i piedi per terra ci tiene lucidi, concentrati verso il giusto focus: Vincere!…. Da questo momento in poi ogni match richiederà maggiori difficoltà, maggior sacrificio, maggior determinazione, ma possiamo anche affermare che la vittoria del titolo non sia più solo un sogno utopistico, ma qualcosa di realmente concreto… Forza GANNICO!