Pugilato: l’Excelsior Boxe di Marcianise organizza i Campionati Regionali Youth

L'evento sportivo si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2024 nel Liceo Federico Quercia di Marcianise (presso la sede FF.OO. Giovanili di Pugilato)

MARCIANISE – È davvero un momento d’oro per la boxe marcianisana, che esprime attraverso le realtà associazionistiche presenti sul territorio tutto lo splendore dei suoi migliori pugili! Definibile intensa ed incessante, l’attività pugilistica promossa in “Terra di Pugili” fa crescere sempre più l’orgoglio marcianisano che si è sempre nutrito con gli eccellenti risultati di questo meraviglioso sport, in ambito nazionale e internazionale. Tra gli interpreti indelebili di questa tradizione pugilistica, abbiamo il dovere di menzionare la storica società Excelsior Boxe Calenia di Marcianise, che con il compianto Maestro Mimmo Brillantino ha proiettato Marcianise nel mondo per i suoi meriti sportivi; la stessa Excelsior Boxe, oggi guidata dal figlio Enzo Brillantino che unitamente alle altre Asd marcianisane sta continuando la mission lasciata in consegna dal padre: coltivare con cura il futuro delle giovani generazioni!

Insomma è tutto pronto, aspettiamo solo il gong della campana che darà il via a questi Campioniati Regionali Youth 2024 di pugilato. Sul ring anche quest’anno si sfideranno i migliori 90 giovanissimi pugili  appartenenti alle Asd di tutta la Campania. L’evento sportivo, patrocinato dal Comitato Regionale della FPI Campania e organizzato dalla Società Pugilistica Excelsior Boxe Calenia, inizierà il 25 ottobre 2024 ore 18:00 e vedrà gli atleti di tutte le categorie di peso sfidarsi sul ring del Liceo Federico Quercia di Marcianise [sede FF.OO. Giovanili di Pugilato], per contendersi l’ambito titolo di campione regionale categoria youth in una tre giorni all’insegna del pugilato con la P maiuscola. Infatti, proprio il caso ha voluto che nello stesso giorno in cui il pugile professionista Francesco Aiello della Foglia Boxing Team di Marcianise, sarà impegnato a Bologna in un match decisivo per la corsa al titolo italiano professionisti, i seguenti atleti delle rispettive asd marcianisane tenteranno la vittoria del Titolo regionale youth per accedere di diritto alle fasi finali per la corsa al titolo italiano youth che si terranno nel mese di novembre a Loreto nelle Marche:

  • EXCELSIOR BOXE CALENIA: IORIO Bart (pesi leggeri); ELEFANTE Antonino (pesi super leggeri);
  • S.BIZZARRO BOXING TEAM: BOURAQUIA Badar (pesi mosca);
  • ASD MEDAGLIE D’ORO: BUCCIERO Nicola (pesi super massimi), LUCIA (pesi massimi-già qualificato fasi nazionali);
  • FOGLIA BOXING TEAM: CIRILLO Raffaele e IOVINELLA Gaetano (pesi gallo), DELLA MEDAGLIA Angelo (pesi super welter – già qualificato semi finale regionale), DI MICCO Rocco (pesi max – già qualificato fasi nazionali).

A premiare i vincitori della finalissima del 27 ottobre 2024 ci saranno le massime Autorità del Comitato Regionale Campania FPI, rappresentato dal Presidente Rosario Africano, dal Vice Presidente Remo D’Acierno e dal Consigliere Federale Biagio Zurlo.

Inoltre si ricorda che l’ingresso al pubblico è gratuito e per chi fosse impossibilitato a guardare dal vivo la competizione, potrà sintonizzarsi sul canale youtube BOXYAMO [CLICCA X ACCEDERE AL CANALE), che dalle semifinali del 26 ottobre trasmetterà in diretta streaming l’evento.