CASERTA – Sono aperte fino al prossimo 26 giugno 2024 le iscrizioni alla 6^gara del Campionato Centro Meridionale IDPA [CLICCA QUI per maggiori informazioni sull’iscrizione], che si terra presso il Poligono di Tiro GOTI SHOOTING di Sant’Agata dei Goti (BN).
Questa prima edizione dell’evento patrocinato dall’ente di promozione sportiva ASI, riconosciuto dal CONI è giunto alla sesta e penultima tappa del campionato, trascinando consensi ed entusiasmo anche tra i curiosi e non addetti ai lavori, nell’attesa della finalissima prevista per ottobre 2024.
Ricordiamo ai nostri lettori che l’International Defensive Pistol Association (IDPA) è una federazione internazionale dedita allo sport di tiro, praticato in contesti operativi che simulano scenari di difesa personale e incontri della vita reale.
Nata nel 1996 in USA come risposta ai desideri dei tiratori di tutto il mondo, oggi l’IDPA è presente in tutti i 50 stati americani e in 54 paesi stranieri, tra cui l’Italia, che conta più di 300 società affiliate con quasi 20000 iscritti.
Il Campionato Centro Meridionale IDPA è organizzato dalle seguenti ASD:
- Shooting Range con sede a Giffoni Valle Piana (SA), rappresentata da Roberto Correale;
- Self Defence School con sede a San Severo (FG), rappresentata da Luigi Costrino;
- Shooter Team Molise con sede a Campobasso, rappresentata da Agostino Presutti;
- ASD Fieramosca con sede a Barletta (BT), rappresentata da Michele Cortellino;
- Bravo Tactical Defence Shooting, con sede a Giugliano in Campania (NA), rappresentata da Mariano Bottone;
- Poldo Team ASD con sede a Giano Vetusto (CE), rappresentata da Bernardo Zona;
- Shooters IDPA Team Caserta con sede a Vitulazio (CE), rappresentata da Aurelio Scialdone;
- Jeff Cooper Academy con sede a Corbara (SA), rappresentata da Catello Di Somma.
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi all’iscrizione alla 6^ gara del Campionato Centro Meridionale IDPA , al calendario e al regolamento di questo evento clicca (QUI)