[wp_ad_camp_3]
CASERTA – Il match di oggi vedeva la Casertana impegnata in una trasferta sicuramente non facile come quella di Trapani, contro la squadra di Calori.
Padroni di casa che partono aggressivi, cercando di portarsi subito in vantaggio con Marras, ma è la Casertana a trovare già al 3’ di gioco la via del gol: su un cross da destra l’argentino è bravo a farsi trovare libero e ad insaccare sotto porta.
Subito Marras prova a rimettere la gara nel giusto verso per il Trapani, andando al tiro due volte nel giro di pochi minuti, ma non ha molta fortuna.
Al 34’ c’è l’evento che può rimettere la partita sul risultato di parità, con il calcio di rigore assegnato a favore dei padroni di casa: presunto fallo ai danni di Evacuo. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Evacuo, ma è bravissimo il portiere Cardelli ad indovinare l’angolo e a parare il tiro!
Prima della fine del primo tempo ci prova ancora il Trapani, ma si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Casertana che fino ad ora gestisce bene il vantaggio, soffrendo il giusto ma rimanendo molto accorta dietro e giocando di squadra.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: è la squadra di casa a fare la partita, cercando a tutti i costi di segnare.
Ed è al 62’ che crolla il muro eretto dalla Casertana ed arriva il pareggio tanto agognato dal Trapani: cross perfetto di Visconti, da sinistra, ed è il neo-entrato Minelli (entrato da appena 5’) a siglare di testa il gol dell’1-1.
Dieci minuti dopo è ancora il solito Cardelli a salvare gli ospiti, con una super parata su un colpo di testa a botta sicura di Fazio.
Al 76’ le cose per i falchetti peggiorano, causa espulsione di Galli, che viene ammonito per la seconda volta in questa partita dopo un calcio rifilato ad un avversario. Casertana, dunque, costretta a soffrire ancor più in inferiorità numerica.
Ed è proprio nel terzo dei 5’ di recupero che il numero 10 Reginaldo trova, anche con molta fortuna, il gol del definitivo 2-1, che chiude di fatto i conti e regala i 3 punti alla sua squadra:
Casertana che quindi esce sconfitta, nonostante una prestazione di squadra, e rimane ferma a 4 punti in 5 partite, in zona Play Out.