CASERTA – Grande attesa per la finalissima della prima edizione del Campionato Centro Meridionale IDPA, che si terrà a Sant’Agata dei Goti dal 18 al 20 ottobre 2024 presso il campo di tiro dell’ASD Goti Shooting.
La competizione giunge al termine, dopo sette gare, che hanno visto i partecipanti delle asd di tiro pratico difensivo di tutta l’Italia centro meridionale contendersi con grinta e determinazione l’ultimissima gara di campionato, supervisionata dalla professionalità del Match Director Luigi Costrino. Un successo fuori da ogni aspettativa per l’evento patrocinato dall’ente di promozione sportiva ASI, riconosciuto dal CONI, che confida in una successiva edizione per il 2025, ricca di nuovi partecipanti e di associazioni del settore, che possano offrire ancora più prestigio a tale manifestazione sportiva. (GUARDA IL VIDEO GARE PRECEDENTI DEL CAMPIONATO CENTRO MERIDIONALE IDPA2024)
Ricordiamo ai nostri lettori come già abbondantemente scritto in articoli precedenti, che l’International Defensive Pistol Association (IDPA) è una federazione internazionale dedita allo sport di tiro, praticato in contesti operativi che simulano scenari di difesa personale e incontri della vita reale. Nata nel 1996 in USA come risposta ai desideri dei tiratori di tutto il mondo, oggi l’IDPA è presente in tutti i 50 stati americani e in 54 paesi stranieri, tra cui l’Italia, che conta più di 300 società affiliate con quasi 20000 iscritti.
In occasione dell’imminente ultima gara di campionato abbiamo contattato gli organizzatori dell’evento, i quali si ritengono molto soddisfatti per gli obiettivi raggiunti in questa prima edizione, esprimendo parole di emozione e gratitudine nei confronti di tutti coloro hanno contribuito alla magnifica realizzazione di questa competizione, pronosticando una successiva edizione del 2025, ancora più entusiasmante e partecipata del 2024.
(CLICCA X GUARDARE LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO CENTRO MERIDIONALE IDPA 2024)
Il Campionato Centro Meridionale IDPA è organizzato dalle seguenti ASD:
- Shooting Range con sede a Giffoni Valle Piana (SA), rappresentata da Roberto Correale;
- Self Defence School con sede a San Severo (FG), rappresentata da Luigi Costrino;
- Shooter Team Molise con sede a Campobasso, rappresentata da Agostino Presutti;
- ASD Fieramosca con sede a Barletta (BT), rappresentata da Michele Cortellino;
- Bravo Tactical Defence Shooting, con sede a Giugliano in Campania (NA), rappresentata da Mariano Bottone;
- Poldo Team ASD con sede a Giano Vetusto (CE), rappresentata da Bernardo Zona;
- Shooters IDPA Team Caserta con sede a Vitulazio (CE), rappresentata da Aurelio Scialdone;
- Jeff Cooper Academy con sede a Corbara (SA), rappresentata da Catello Di Somma