Non accadeva da tanto, forse troppo. Per un lungo periodo, terminato per l’appunto ieri, la Casertana non era riuscita a fare bottino pieno in campionato. Cosa che finalmente ieri è accaduta, ai danni del Catanzaro.
Match che si mette subito in discesa perché all’11’ i falchetti si portano in vantaggio: cross da destra di D’Anna e Turchetta, marcato non in maniera impeccabile, insacca.
Casertana che gioca soprattutto una partita di attesa, cercando di compattarsi per bene e pungere l’avversario in contropiede una volta recuperato il pallone.
Il muro dei Falchetti crolla però sul finire del primo tempo, quando Falcone, da calcio piazzato, aiutato anche da una deviazione della barriera, la mette in porta. 1-1.
Nel secondo tempo parte forte la Casertana, a cui viene anche annullato un gol per fuorigioco di Alfageme, che l’aveva messa su assist da sinistra di Turchetta.
La squadra di casa, però, continua a spingere, ed al 65′ riesce a procurarsi un calcio di rigore: D’Anna, atterrato in area, sarà quello che andrà poi di ribattuta dopo che Turchetta avrà sbagliato il rigore (parato).
Alfageme complica gli ultimi minuti di partita per la sua squadra, facendosi espellere ingenuamente dopo un intervento da dietro ai danni di Spighi.
Ma questo non basta al Catanzaro per pareggiare. Termina dunque la partita sul risultato di 2-1, e Casertana che riporta a casa i tre punti dopo tanto tempo.