Stasera grande sfida al Pinto, quella che vede affrontarsi Casertana e Catania.
Casertana che comincia questo big match con la giusta cattiveria, attuando un buon pressing suoi portatori di palla avversari.
La prima chance è, però, per il Catania: Marotta porta palla sulla parte esterna dell’area di rigore, arriva quasi sul fondo, rientra sul destro e calcia. Tiro bloccato da Russo.
Gli ospiti iniziano pian piano a trovare gli spazi, ed al 24′ passano infatti in vantaggio. Lodi da corner la mette sul secondo palo, dove trova Silvestri che di testa fa la sponda a Curiale; per quest’ultimo è facile andare a rete sotto porta, ed è 0-1. Dieci minuti dopo lo stesso Lodi va vicino al raddoppio, trovato da Marotta, calciando da posizione centrale vicino l’area di rigore. Sempre Russo a dire di no.
Il secondo tempo vede una Casertana molto propositiva, visto lo svantaggio, ma che trova di fronte l’ottima organizzazione difensiva del Catania.
Al 69′ ci sono le proteste dei giocatori rossoblu per un fallo di mano in area non sanzionato dall’arbitro. Qualche minuto dopo, ancora Falchetti in avanti, che trovano il gol del pareggio col tap-in vincente di Blondett (dopo che lo stesso difensore avevo colpito la traversa di testa), ma il gol viene annullato.
I padroni di casa, però, non demordono: al 90′ riescono a procurarsi una punizione al limite dell’area, che viene calciata benissimo trovando però la respinta del portiere; ma è proprio su quella respinta che arriva Floro Flores ad insaccare il pallone e permettere alla sua squadra di uscirsene dal match con un punto in più in classifica. Termina così, con un 1-1, la partita tra Casertana e Catania.