Nonostante l’emergenza-coronavirus, come ben sappiamo, la Serie C non si ferma, e siamo dunque qui a raccontare quanto accaduto nella sfida tra Monopoli e Casertana.
La prima squadra ad andare realmente vicina al vantaggio è proprio quella ospite, all’11’, quando un tiro al volo da parte di D’Angelo si tramuta in un assist per Starita, il cui tiro termina però sul fondo.
Risponde poco dopo il Monopoli con un colpo di testa di Salvemini, alto sopra la traversa. Sul finire di primo tempo ancora formazione di casa in avanti; Fella decide di mettersi in proprio, arrivando a calciare in area di rigore ma trovando un Crispino attento a bloccare la palla.
Lo stesso Fella al 54′ prova la giocata spettacolare in sforbiciata, ma non ha fortuna poiché il suo tiro finisce a lato. Cinque minuti dopo ci riprova Salvemini, stavolta su calcio di punizione, con una parabola che spaventa Crispino, terminando di un nulla fuori dallo specchio della porta.
Prova a rialzare la testa la Casertana, al 66′, sempre col solito Starita che calcia da posizione non ottimale sull’esterno della rete.
Ma è al 93′ che accade l’episodio decisivo: Corado si procura un rigore, che poi trasforma, regalando così i 3 punti ai Falchetti.
Termina la partita, seconda vittoria di fila per la Casertana.