Pari allo Stadio degli Ulivi, Alfageme pareggia i conti negli ultimi minuti. È 1-1 tra Fidelis Andria e Casertana

ANDRIA – Per questa partita il mister Cristiano Scazzola schiera in campo un 4-3-3 con Cardelli tra i pali, Rainone e Polak centrali, supportati da Galli e De Marco sulle fasce, centrocampo formato da Carriero, Rajcic e De Rose, ed in attacco il tridente Marotta-Padovan-Alfageme.
Falchetti che si rendono subito pericolosi nei primi minuti di partita con Alfageme, ma è la Fidelis che all’ 11’ si porta in vantaggio: bravo Barisic a sfruttare una respinta corta di Cardelli (su tiro di Lattanzio) ed a trovare il tap-in vincente.
Per tutto il resto del primo tempo i padroni di casa non trovano particolari difficoltà nella gestione della partita. Azioni poco organizzate da parte della Casertana, con Padovan che non riceve molte palle buone da parte dei centrocampisti o dei compagni di reparto. Verso la fine dei primi 45 minuti i falchetti aumentano di poco il ritmo, cercando di rendersi pericolosi con qualche calcio d’angolo, ma il primo tempo termina con un, meritato, 1-0.
Nella seconda frazione di gara cambia decisamente il copione della partita, ed è la Casertana a fare il gioco. Al 50’ c’è un errore incredibile del difensore della Fidelis Allegrini, che regala il Pallone del possibile 1-1 a Padovan, ma l’attaccante in prestito dalla Juventus non riesce a portare la sua squadra al pareggio, complice anche uno straordinario Maurantonio che riesce a sfiorare il pallone quanto basta per evitare che vada in rete.
Al 54’ mister Scazzola prova un cambio offensivo, con il numero 27 Turchetta che entra al posto del centrocampista Rajcic.
Casertana che continua a spingersi in avanti, cercando di penetrare una difesa che nel secondo tempo sembra tutt’altro che impeccabile. Al 78’ doppia occasione per gli ospiti, prima con Alfageme che cicca il pallone, e poi sul prosieguo dell’azione con un destro di De Rose che va alto di poco, sfiorando la traversa.
Ma è all’ 85’ che lo stesso Alfageme trova il pareggio per la Casertana, tramite un’ottima sponda di testa da parte di Padovan, con l’ex Padova che si infila tra i difensori ed 1 contro 1 con il portiere non sbaglia.
La Fidelis si sveglia solo ora, ma è troppo tardi: gli ospiti, inoltre, ci provano nei minuti finali (complici anche i 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro) ma la partita termina con un pareggio. Le due squadre si dividono quindi la posta, e la Casertana evita la seconda sconfitta di fila fuori casa, portando a casa il quarto punto in 3 partite.